Mirror facili da Mediafire e 4Shared

Articolo originariamente scritto per Arena80. Articolo originale qui.

Articolo del 2014 aggiornato al 2016.

 

Sia MediaFire che 4Shared prevedono che se un file si trovi già nel cloud non ci sia bisogno di ricaricarlo daccapo, perciò il file viene uploadato in pochi secondi anche se di dimensioni ragguardevoli.

Così fare il mirror di file che ci piacciono, di nostri stessi file importanti oppure quelli di un altro utente quando si parla di mirrorare i file in condivisione, è di un’attuabilità veramente veloce.

Tra MF e 4S c’è una differenza di tempi, infatti è più lungo, ma non più difficile, il processo su MF e comincerò proprio da questo la mia spiegazione.
Attenzione: Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

 

MEDIAFIRE

Innanzitutto bisogna essere connessi col proprio account poi si può andare in giro per la Rete a cercare altri file, ma che siano sempre provenienti da MF.
Prendo d’esempio un gioco condiviso su Arena: Seven Kingdoms Ancient Adversaries di Augustus.

Sono loggato al mio account e ho cliccato il link al gioco sharato da Augustus

mirror-facili-mf1 mirror-facili-mf2

 

Faccio notare che nel mio account ho 19.4 giga di spazio occupato

mirror-facili-mf0

 

Seleziono uno o più file; in alto comparirà una barra color pesca

mirror-facili-mf3

 

Nella barra in alto clicco su “Copy”

mirror-facili-mf4

 

Si aprirà un box con scritto “Select Destination Folder” in cui possiamo decidere dove copiare i file; possiamo scegliere la cartella, crearne una o copiare direttamente nella cartella principale “My Folder” cliccando subito il tasto blu “COPY FILES/FOLDER”

mirror-facili-mf5

 

In basso comparirà un messaggio di riuscita della copia sul nostro account

mirror-facili-mf6

 

Appena i file o la cartella sono aggiunti sul mio account clicco accedo al mio spazio e vedo i file copiati (in questo caso nella cartella principale “My Folder”)

mirror-facili-mf7

 

I file sono già nostri e lo notiamo dai nostri giga di contenuti che sono aumentati

mirror-facili-mf8

 

Invece pare non si possa far nulla per copiare i file sharati singolarmente perché non c’è nessun opzione di copia. Prendo in esempio la release oneEscapee di animax (freeware)

mirror-facili-mf9

 

 

4SHARED

Qui le cose si fanno estremamente più facili. Prendo ancora l’esempio di un gioco condiviso su Arena: Simul Man di Orisay (freeware)

mirror-facili-4s1

 

Adesso basta cliccare su “Add to my account”

mirror-facili-4s2

 

Dopo pochi secondi di caricamento comparirà un messaggio di info che confermerà l’aggiunta dei file nel proprio account e la cartella/file sarà nel nostro account.

mirror-facili-4s3 mirror-facili-4s4

 

 

L’unica cosa che non vi posso mostrare è lo spazio occupato su 4Shared in quanto segna 1GB alla volta senza mostrare anche i mega.

Lascia un commento

Oppure

*