Dark Reader e Owl – navigare di notte

Due ottime estensioni per Chrome e Firefox per leggere di notte. Queste estensioni fanno solo un semplice lavoro: mettono le pagine web in negativo. Questo presenta dei pro e dei contro ma la mia opinione è che i pro sono maggiori dei contro.

I pro sono che mettono in nero qualsiasi sito (o quasi) rispetto ad andare a cercare qualche tema Stylish che va preso sito per sito (impossibile per tutti i siti) e che potrebbe essere diventato incompatibile con i nuovi aggiornamenti dei siti; altro pro è che queste estensioni non appesantiscono quanto farebbe installare Stylish e i temi sito per sito.

I contro sono che possono sfasare i colori delle immagini in alcuni siti (le rende in negativo); altro contro è che i siti scuri e neri li fa diventare chiari e bianchi ma si possono tranquillamente mettere tra i siti esclusi dall’estensione.

 

Ecco due screen di queste estensioni all’opera (clicca per ingrandire):

Dark Reader per Chrome su Youtube
Owl per Firefox su Youtube

 

Ecco l’opzione semplicissima per escludere i siti dall’estensione (tipo quelli già scuri o neri) (clicca per ingrandire):

Dark Reader disabilita per il sito
Owl disabilita per il sito

 

Un altro motivo per cui li ho scelti è che alcuni loro competitori non sono all’altezza. Faccio un solo esempio su Firefox usando Owl e Dark Background and Light Text (clicca per ingrandire):

 

Ecco qui i link dove scaricare queste due estensioni: Dark Reader (Chrome)Owl (Firefox)

Precedente IcarOS, un Amiga open source Successivo Linux come Windows: programmi non disinstallabili

Lascia un commento

Oppure

*