Clif Danger, altro gioco targato Carsten Wieland

Clif Danger - cover front (from Mobygames)

 

Clif Danger

Scheda Tecnica

 

 

DATI TECNICI

TITOLO: Clif Danger (è il nome del protagonista; è un gioco di parole significa “pericolo dirupo” -ma Clif si scrive con due “effe” quindi “cliff danger”- che è il nome del cartello stradale che avverte di tale pericolo; può essere anche un rifacimento al film Cliff Hanger -non ci son dati su questo-)
GENERE: piattaforme
STILE: scorrimento
TEMA: fantascienza, fantasy
SVILUPPO: New Generation Software
PUBBLICAZIONE: CDV Software GmbH
ANNO: 1996
PIATTAFORME: MS-DOS
N. GIOCATORI: 1
LINGUE: tedesco/inglese (originale)
SUPPORTI DI MEMORIA: CD
PERIFERICHE: tastiera, joystick
LICENZA: copyright, abandonware

 

TRAMA

Clif Danger, eroe spaziale, naviga nello spazio con la sua astronavicella quando riceve una chiamata dalla regina delle amazzoni Swihip che richiede il suo aiuto per liberare il suo pianeta, Pleasure 6, dall’invasione dei malvagi Glox che hanno ridotto in schiavitù il suo popolo.

 

IL GIOCO

Clif si muove in un mondo di ambientazioni e personaggi in stile cartoon ed ironici. Il suo scopo è principalmente salvare le amazzoni presenti nei livelli e sbloccare l'”exit” che gli permetterà di passare al livello successivo. Durante questa ricerca incontrerà gli alieni che tenteranno di fermarlo usando armi da fuoco e mezzi meccanici; alcune delle loro armi procureranno a Clif delle alterazioni di status passeggere.

Durante il cammino bisognerà trovare delle chiavi per aprire le porte laser per proseguire e si troveranno vari bonus come vite extra, e bevande e cuori per ripristinare l’energia perduta.

Il personaggio ha a disposizione un’arma a raggi laser che potrà sostituire con una mitragliatrice, quest’ultima situata in alcuni punti dei livelli.

I comandi sono semplici: sparare e saltare, non ci sono altre azioni dopo queste a parte muoversi e accovacciarsi.

 

NOTIZIE VARIE (POSSIBILI SPOILER)

  • Il disegnatore dei paesaggi e dei personaggi è il fumettista Carnsten Wieland, che ha lavorato ad altri giochi come Chewy: Esc from F5, Bazooka Sue e Lula Wet: the sexy empire (ma ce ne sono degli altri).
  • Oltre che essere il disegnatore del gioco Wieland è anche uno degli sviluppatori: la New Generation Software, infatti, fu fondata da lui.
  • La New Generation Software chiuse intorno al 1999.

 

Gameplay

Lascia un commento

Oppure

*