Bazooka Sue di Carsten Wieland

Bazooka Sue DE - cover fronte by Vitali80

 

Bazooka Sue

Scheda Tecnica

 

DATI TECNICI

TITOLO: Bazooka Sue

GENERE: avventura

STILE: punta-e-clicca

SVILUPPO: Starbyte

PUBBLICAZIONE: Starbyte

ANNO: 1997

PIATTAFORME: MS-DOS/Windows 3.x (originale)

N. GIOCATORI: 1

LINGUE: tedesco (originale)

SUPPORTI DI MEMORIA: CD

PERIFERICHE: mouse

LICENZA: copyright, abandonware

 

TRAMA

Sue è una ragazza mezzo umana e mezzo maialina che si ritrova senza benzina nella cittadina di Swamp Rock popolata da altri personaggi umani e animali antropomorfi. All’inizio dovrà procurarsi la benzina per continuare il suo viaggio ma si ritroverà a dover salvare la città dai piani diabolici del Dr. Bruth.

 

IL GIOCO

La protagonista si muove in un paesaggio dalla veste cartoon a sfondo ironico; dovrà interagire con personaggi bizzarri e ricavare informazioni, fare loro dei favori, cercare oggetti più o meno accessibili sfruttando l’ingegno e la logica.

Il gioco prevede il mouse per muovere il cursore, il tasto sinistro per spostare Sue nel punto desiderato e confermare le scelte ed il tasto destro per aprire la lista di azioni da compiere sull’oggetto scelto; cliccando il tasto destro su Sue comparirà l’icona del portafogli che serve per entrare nell’inventario.

 

NOTIZIE VARIE (possibili spoiler)

  • Il disegnatore dei paesaggi e dei personaggi è il fumettista Carnsten Wieland, che ha lavorato ad altri giochi come Chewy: Esc from F5, Clif Danger e Lula Wet: the sexy empire (ma ce ne sono degli altri).
  • Il gioco contiene vari riferimenti alle opere di Alfred Hitchcock.
  • Alcuni enigmi pare sia possibile completarli solo avendo letto il manuale d’istruzioni (fonte: Adventure-Archiv).
  • Nel gioco è presente un’unica scena di nudo semi-esplicito in cui si nota Sue in topless, in tutte le altre scene la nudità è coperta.
  • Sembra che Bazooka Sue possa essere emulato solo da DOSBox versione “SVN 0.72 2009-05-19”; con le altre versioni il gioco tende a crashare dopo averlo utilizzato un po’.

 

COLLEGAMENTI

 

Gameplay

Precedente Streets of Rage (Bare Knuckle) Successivo Resident Evil (Bio Hazard)

Lascia un commento

Oppure

*